Quantcast
Channel: calciomercato napoli – NapoliSoccer.NET
Viewing all articles
Browse latest Browse all 99

Il mercato del Napoli: riepilogo della giornata. Per Regini si attende solo l’ufficialità. Rilancio del Napoli per Tonelli. Ninkovic colpo last minute?

$
0
0

calciomercato01Secondo molti operatori di mercato e la maggior parte dei giornalisti esperti del settore, il calciomercato azzurro, dopo l’acquisizione di Gnahorè, prelevato dalla Carrarese e ceduto in prestito biennale al Carpi, e di Grassi, centrocampista ex Atalanta immediatamente infortunatosi e subito ai box per tre settimane, si starebbe esaurendo con l’acquisizione del difensore centrale, che per il Napoli, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe essere Vasco Regini, classe 1990, all’occorrenza esterno sinistro difensivo ma anche difensore centrale. Vediamo nel dettaglio, come di consueto, la situazione sia in entrata che in uscita a tre giorni dalla fine della finestra invernale di mercato.

 

TRATTATIVE IN USCITA – Tutti gli obiettivi di mercato del Napoli in uscita sono stati praticamente raggiunti dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il mercato un uscita è stato praticamente perfetto: in un colpo solo sono stati ceduti gli esuberi Zuniga, De Guzman, Dezi, Tutino e Radosevic. Per Rafael, se ne parlerà quasi certamente a giugno con un più che probabile rientro in patria a fine stagione. L’arrivo del sampdoriano Regini, di cui si aspetta solo l’ufficializzazione, libererebbe anche il ’96 Luperto – sia come quarto centrale in rosa che per la normativa sugli otto italiani in rosa – per un’esperienza in prestito fino a giugno ed a breve potrebbero esserci novità su questo fronte. Per il resto, tranne la probabile cessione di Luperto, niente bolle assolutamente in pentola, in uscita, nelle ultime tre giornate di mercato

 

 

TRATTATIVE IN ENTRATA – Il ds Giuntoli aveva praticamente in mano l’accordo con l’Empoli per Barba, ma poi è arrivato lo Stoccarda che ha messo sul piatto una cifra superiore rispetto a quella offerta dal Napoli. L’Empoli ha avvisato immediatamente il Napoli che avrebbe ceduto il difensore in Bundesliga allo Stoccarda, così Giuntoli ha deciso di chiudere per Vasco Regini, mancino fedelissimo di Sarri che ha fatto due stagioni all’Empoli alle dipendenze del tecnico toscano dal 2011 al 2013 in serie B. Per la cessione di Regini agli azzurri, Napoli e Sampdoria, avrebbero trovato un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno a una cifra inferiore ai 2 milioni di euro. Secondo indiscrezioni, il Napoli pagherà a Regini uno stipendio di 180mila euro fino a giugno mentre il diritto di riscatto sarebbe libero per il prossimo anno e sarebbe fissato a una cifra compresa tra un milione e mezzo e due milioni di euro. Ieri notte l’agente di Regini ha prolungato con la Sampdoria il contratto di un altro anno per cui il club doriano risparmierà quest’anno lo stipendio del calciatore prestandolo al Napoli.

Oggi pomeriggio, Vasco Regini era a Castel Volturno per sostenere le visite mediche, pronto a sposare la causa azzurra e si attenderebbe ormai solo l’ufficializzazione per poterlo considerare un nuovo difensore del Napoli.

Notizia dell’ultim’ora riferita da Sky Sport sarebbe quella di un tentativo di rilancio del Napoli per Tonelli dell’Empoli. Sarebbero stati offerti 10 milioni più 3 di bonus. L’Empoli finora ha sempre rifiutato qualsiasi offerta del Napoli per Tonelli, vedremo se la dirigenza empolese continuerà su questa strada o se si lascerà convincere in extremis dalle lusinghe del Napoli.

E’ opinione comune che dopo l’ufficializzazione di Regini attesa a breve, il mercato in entrata del Napoli non riserverà ulteriori sorprese nelle ultimissime ore di trattative, a tre giorni dal gong. A meno che non ci sia la possibilità di qualche operazione last minute. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, un colpo dell’ultim’ora del Napoli potrebbe essere Nikola Ninkovic, 24enne attaccante del Partizan Belgrado. Talento importante, classe ’94, seconda punta che può giocare anche da trequartista. Il direttore sportivo Giuntoli avrebbe già sondato il terreno, con l’obiettivo di bloccarlo subito per poi farlo arrivare a giugno. Ninkovic, il cui contratto con il Partizan Belgrado scade a fine stagione, tuttavia, è extracomunitario. E, di conseguenza, il Napoli starebbe cercando una squadra, che  abbia la casella ancora vuota per l’extracomunitario e possa tesserare quindi subito il calciatore. Si lavora ad una collaborazione e per questo motivo ci sarebbe in prima fila l’ipotesi Chievo Verona.

 

 

 

Natale Giusti – Napolisoccer.Net

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 99

Trending Articles